“Adesso è perfetto” di Monica Menin: recensione

Titolo: Adesso è perfetto
Autrice: Monica Menin
Casa editrice: Cignonero Edizioni
Anno: 2020
Pagine: 478

Le sue labbra, la sua bocca, le sue mani erano interamente concentrate su di me, solo su di me. Mi sono sentita così potente e così sua mentre reclamava quel bacio, quel contatto. Lo desiderava quanto me.

Per tutto il periodo del liceo, Crystal non ha occhi se non per Tayseer Malik. L’atteggiamento così riservato, il suo disinteresse verso gli altri, quell’aurea da nerd e il suo carattere anonimo non la fermano nel suo intento di osservarlo da lontano. E più gli anni passano, più lei si innamora di quel ragazzo. Vorrebbe rivolgergli la parola, avere il coraggio di avvicinarlo e conoscerlo, ma Tayseer, dopo il diploma, scompare, lascia la città e l’occasione di Crys rimane sospesa nel vuoto.

Lei decide di andare avanti con la sua vita, termina gli studi, trova un lavoro al Ginger Red, pensa alla famiglia, passa le giornate col suo amico Greg e lascia alle spalle una relazione non importante con Jesse.

Poi, dopo aver terminato il suo turno al bar, la sua seconda occasione varca la soglia e si presenta con un’immagine diversa da quella che ricordava. Dopo ben cinque anni, Tayseer Malik ritorna e Crys non ha la minima voglia di mollare anche questa volta.

Trova il coraggio e coglie l’occasione di conoscere quel ragazzo di cui si ritrova ancora innamorata. Ma Tayseer è cambiato, non è più quel ragazzino nerd con gli occhiali sul viso, adesso è un uomo.

Un uomo tremendamente affascinante.

Un uomo che attraverso i numerosi tatuaggi, gli occhi maliziosi e i sorrisi più belli che Crys abbia mai visto, nasconde quei segreti che hanno costretto il suo cambiamento. Perchè Tayseer è più enigmatico di quel che ricordava, perchè il suo modo di apparire e poi scomparire per giorni spinge Crys a voler sapere di più, a voler entrare nella sua vita, combattendo con la speranza nel cuore che il loro rapporto possa funzionare.

Sono praticamente un agglomerato informe di emozioni tanto potenti da rischiare di collassare su me stessa. Non ho mai provato niente del genere per nessuno e, nonostante abbia sempre avuto ben chiari i miei sentimenti per lui, quando mi bacia in questo modo o quando mi rendo davvero conto di non avere alcuna via di fuga, il mio cuore rischia di esplodere. Lo amo irresponsabilmente e non c’è difficoltà che tenga.

Nata prima su Wattpad, poi pubblicata per Cignonero Edizioni, la storia di Crystal e Tayseer è caratterizzata dalla forza di credere nelle seconde occasioni e di saperle acciuffare prima che possano scomparire. Una narrazione piacevole che manderà in un brodo di giuggiole tutti gli amanti del romance. Perchè come Crys, ogni lettrice cadrà ai piedi dell’enigmatico, scorbutico, indeciso, impaurito, insicuro, affascinante Tayseer Malik.

Anche il personaggio di Crystal, caratterizzato da una personalità forte e decisa, riesce a farsi ben apprezzare.

In conclusione, Adesso è perfetto è un libro leggero che può accompagnare ogni lettore nei momenti in cui vuole sorridere un po’ oppure nei suoi momenti di blocco per approfittare di una lettura carina e senza pretese.

Ringrazio la casa editrice Cignonero Edizioni per l’invio in antemprima❤


Iscriviti alla Newsletter del blog per ricevere gli aggiornamenti via email!

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]

326 letture

Valutazione

4

Trama

4.0/5

Stile

3.5/5

Personaggi

4.0/5

Copertina

4.5/5
Lascia una valutazione o un commento o entrambi, mi farebbe molto piacere ❤
6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.