“Come farsi amare da un bad boy” di K.J Aline: recensione

Titolo: Come farsi amare da un bad boy (guida pratica per (soprav)vivere in una fanfiction)
Autrice: K.J. Aline
Casa Editrice: Cignonero Edizioni
Pagine: 250
Anno: 2021

Mi ero davvero innamorata o stavo obbligando il mio cuore a fingere di esserlo? Quella che mi sembrava essere la realtà si stava trasformando in una bugia, mai i miei sentimenti sembravano non rendersene conto.

Fuggire dal mondo reale per trovare un posto in cui stare bene. Quando i genitori sono sempre assenti per via del lavoro e la voglia di una famiglia normale sembra essere una chimera, Karol decide che le fan fiction sono la cura per il suo cuore. Leggere di quegli amori travagliati tra i banchi di scuola, nei licei con i lunghi corridoi che fanno da sfondo ad ogni bad boy, la fa sentire bene. E Phoebe, la sua migliore amica, è anche la compagna ideale per fantasticare su una probabile storia d’amore uguale ai libri.

Con l’inizio del primo anno di liceo ad Hartville Town, Karol è sicura di trovare quel bad boy delle sue storie. Il ragazzo misterioso dai sentimenti di ghiaccio, giubbetto di pelle e motore di grossa cilindrata. Ed il suo sogno sembra avverarsi quando nella sua classe arriva Delvin, che incarna tutti quegli stereotipi che lo rendono un vero bad boy.  Nessuno sa molto del ragazzo misterioso e Karol è determinata nel compiere il suo piano e farsi amare da quel bellissimo bad boy. Anche se viene trattata con sufficienza, anche se sembra che Delvin la odi già a prima vista.

Riuscirà Karol a fare avverare il suo desiderio e diventare così la ragazza di un bad boy proprio come le protagoniste delle fan fiction? E se il suo piano, ad un tratto, si trovasse a spezzarsi quando Leo, con i suoi modi un po’ strani, entra nel suo raggio di attenzione? Forse, però, tutto ciò che si vede in superficie serve per nascondere la verità che si trova nel profondo.

Ciò che Karol imparerà è il non giudicare il libro dalla copertina.


Divertente, frizzante e riflessivo, ecco come definirei “Come farsi amare da un bad boy”. E’ una ventata d’aria fresca, da non prendere sottogamba. Tra le battute divertenti e personaggi eccentrici si fanno largo messaggi di crescita che toccano l’ambito scolastico, famigliare e quello delle amicizie.

Karol è un personaggio frizzante ed esuberante, impossibile non ridere con i suoi modi goffi e le rocambolesche giornate, ma è anche un personaggio che pagina dopo pagina prende più consapevolezza di se stessa e degli altri. Cresce, riuscendo a comprendere che la vita non è mai come i libri, che le persone possono indossare una maschera per nascondere le proprie paure e le proprie insicurezze e che i sentimenti nascono in maniera spontanea, non possono essere comandati e indossati con forza.

Ringrazio la casa editrice Cignonero Edizioni per questa collaborazione e l’invio della copia.


171 letture

Valutazione

4

Trama

4.0/5

Personaggi

4.0/5

Stile

4.0/5

Copertina

4.0/5
Lascia una valutazione o un commento o entrambi, mi farebbe molto piacere ❤
6