“Heartsong – Il canto del cuore” di TJ Klune: recensione

Titolo: Heartsong – Il canto del cuore
Titolo originale: Heartsong
Autore: TJ Klune
Casa editrice: Triskell Edizioni
Serie: Green Creek #3
Collana: Rainbow
Pagine: 528
Anno: 2021

I ricordi sono una cosa positiva. Aiutano a formarci, a renderci chi siamo. Impariamo dalle esperienze passate, e possono anche portarci gioia nei momenti tranquilli di riflessione. Ma non sono tutto. Perché sei qui, come sei.

Robert Livingstone continua ad esercitare la sua potenza e la sua magia nera contro il branco dei Bennett. Non possono sconfiggerlo ma sarà lui ad annientare loro, o almeno è quello che spera, soprattutto ora che si è ripreso Robbie.

Robbie Fontaine, arrivato a Green Creek per sorvegliare i Bennett e riportare ogni notizia ai piani alti così da tenere tutto sotto controllo, dopo la morte della madre non ha avuto un branco in cui sentirsi a casa e al sicuro. Ma quando la terra di Green Creek e la famiglia Bennett entrano nella sua vita, capisce che quello è il suo posto, che Ox e Joe saranno i suoi Alfa, che Gordo sarà il suo stregone e che Kelly Bennett sarà il suo compagno. Perché Kelly è casa, Kelly è il suo cuore. E i legami si intensificano, diventano vivi tanto da sentirsi pieno nell’animo e al sicuro.

C’era qualcosa…non lo so. Di eterno. Su te e me. A volte venivamo qui. Soltanto noi due. E tu fingevi di conoscere le stelle. Inventavi storie per niente vere, e ricordo che ti guardavo, pensando quanto fosse incredibile stare al tuo fianco.

Ma la felicità gli viene strappata dalle mani e lui non ricorda. Robbie non si ricorda dei Bennett, non si ricorda di quella vita serena che ha vissuto accanto a Kelly, non si ricorda com’era un tempo. E’ un nuovo Robbie, quello dai ricordi spezzati, quello che non sa più a cui credere, quello che Robert Livingstone ha plagiato per abbattere il branco Bennett.

Quando i Bennett riusciranno a riportare a casa Robbie, lui sarà disposto a ricordare? Sarà disposto ad ascoltare il canto del proprio cuore e amare nuovamente Kelly? Sarà disposto a ricucire i legami? E questa volta, riusciranno ad annientare Robert Livingstone?


“Heartsong – Il canto del cuore” è il terzo volume della serie Green Creek che come i precedenti è riuscito a tenermi sulle spine e incollata alle pagine fino all’ultimo capitolo. La scrittura di TJ Klune e la sua narrazione è accattivante, magica. Nuovamente il lettore si vede trasportato a Green Creek, tra gli abitanti un po’ fuori di testa, tra gruppi di amici eccentrici e divertenti, tra amori difficili. Il personaggio di Robbie appare già nei volumi precedenti, ma di lui si conosce ben poco. Ed è proprio in Heartsong che ci incanta con la sua dolcezza, la sua storia difficile, la sua forza ed anche con le sue paure.

Ovviamente, il libro termina con un finale aperto ed io non vedo l’ora di leggere il prossimo volume!

Ringrazio la casa editrice Triskell Edizioni per questa collaborazione e l’invio della copia.


“Green Creek Series”
1. Wolfsong – Il canto del lupo
(recensione)
2. Ravensong – Il canto del corvo
(recensione)
3. Heartsong – Il canto del cuore
4. Brothersong – Il canto dei fratelli
(recensione)

236 letture

Valutazione

4

Trama

4.0/5

Stile

4.0/5

Personaggi

4.0/5

Copertina

4.0/5
Lascia una valutazione o un commento o entrambi, mi farebbe molto piacere ❤
3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.