“Brothersong – Il canto dei fratelli” di TJ Klune: recensione

Titolo: Brothersong – Il canto dei fratelli
Titolo originale: Brothersong
Autore: TJ Klune
Casa editrice: Triskell Edizioni
Serie: Green Creek #4
Collana: Rainbow
Pagine: 518
Anno: 2021

L’ho odiato per un po’, ma poi…non lo odiavo più. E’ diventato parte di me. Gli direi…sei diventato parte di me. Una costante. E non ho capito che cosa avevo finché non l’ho perso. Mi dispiace per non averti visto per ciò che eri. Mi dispiace per averti dato per scontato. Mi dispiace di averti lasciato andare.

Riportare Robbie a casa, nel branco Bennett, accanto alle persone che lo amano, con Kelly come compagno e dei ricordi che cominciano a tornare a galla e unificarsi, non è stata una passeggiata. La battaglia a Caswell è stata macchiata di orrore, di morte, di sangue ma soprattutto di perdita. Per un amore riafferrato, un amore è stato sacrificato.

Robert Livingstone, divenuto l’essere più potente, riesce a portare con sé Gavin, suo figlio, che nel branco Bennett sottoforma di lupo aveva trovato un posto sicuro. Gavin si sacrifica per quelle persone ch ein poco tempo lo hanno amato, per il fratello Gordo e per Carter Bennett.

Gavin segue il padre lontano, sempre più lontano, pur di salvare il branco, pur di salvare colui che gli ha rubato il cuore. Ed una volta perduto, Carter si renderà conto quanto in quel lupo grosso e irritante ci sia il suo cuore. E’ parte di lui, ma lo ha capito troppo tardi, ed il vuoto lasciato diventa una voragine, diventa un macigno che comprime il petto.

Carter, da sempre il più impulsivo tra i fratelli, decide di partire, di andare alla ricerca di Gavin, della sua parte di cuore. Un viaggio che mette a dura prova i suoi legami. Sin da piccolo è consapevole del fatto che i lupi da soli non possono vivere, che hanno bisogno di un legame che li renda umani così da tenere a bada la propria natura animale, eppure si stacca dal branco ed i giorni sono pieni della visione di Kelly. Kelly, il fratello che ha lasciato indietro. Kelly, che pur non essendo accanto a lui in carne ed ossa riesce a salvarlo. Kelly, il suo legame da quando è venuto al mondo.

Papà ha detto che dobbiamo lottare per il mondo che vogliamo, che dipende da noi renderlo come lo desideriamo. Non l’ho mai dimenticato.

Trovare Gavin richiede tempo, soprattutto quando l’ostinazione di non essere raggiunto per salvaguardare le persone che lo hanno amato è forte. E quando Carter lo raggiunge, quando finalmente riesce a vederlo negli occhi, a toccarlo, a sentire il suo cuore, Robert Livingstone non rende facile la situazione. Ha il pieno controllo della mente del figlio, il quale cuore, però batte solamente per Carter.

E facendo appello a tutti i suoi sentimenti, Gavin segue Carter perché è il suo compagno, segue il branco Bennett perché è la sua famiglia, li segue nell’ultima battaglia.
Riusciranno finalmente a distruggere Livingstone e a tenere al sicuro il territorio di Green Creek? Perché per vedere realizzati i propri sogni bisogna lottare fino alla fine.


Brothersong – Il canto dei fratelli è il quarto ed ultimo volume della serie Green Creek. E’ un cerchio che si chiude definitivamente, ma a quale costo? Come sempre, la penna di TJ Klune riesce a tirare il lettore facilmente nella storia, a trasportarlo nella vita dei protagonisti, a sentire sulla propria pelle i loro sentimenti, le loro paure. Gavin e Carter sono due personaggi diametralmente opposti ma il loro legame è così forte da superare ogni avversità. Con quest’ultimo volume vengono a galla verità gettate nell’ombra e taciute, colpe di un passato che adesso ricade sulle spalle dei figli, degli ultimi rimasti.
E’ l’amore per il branco che dà forza durante la battaglia. L’amore per i figli, l’amore per gli amici, l’amore per i fratelli, l’amore per il proprio compagno o compagna. I legami del branco Bennett sono così consolidati e forti da raggiungere anche i nostri cuori.
Questa serie è stata davvero una bellissima scoperta che consiglio di recuperare.

Ringrazio la casa editrice Triskell Edizioni per questa collaborazione e l’invio della copia.

Era un canto del lupo.
Un canto del corvo.
Un canto d’amore.
Un canto del cuore.
Un canto di fratelli.


“Green Creek Series”
1. Wolfsong – Il canto del lupo
(recensione)
2. Ravensong – Il canto del corvo
(recensione)
3. Heartsong – Il canto del cuore
(recensione)
4. Brothersong – Il canto dei fratelli

173 letture

Valutazione

5

Trama

5.0/5

Stile

5.0/5

Personaggi

5.0/5

Copertina

5.0/5
Lascia una valutazione o un commento o entrambi, mi farebbe molto piacere ❤
3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.