“Il mio demone custode” di Giulia Nasole: recensione

Titolo: Il mio demone custode
Autrice: Giulia Nasole
Casa editrice: Cignonero Edizioni
Anno: 2019
Pagine: 254

Tutto ciò che riuscivo a pensare era che quel ragazzo, lì sul ring, fosse quanto di più bello avessi mai visto nella mia vita. Il che era strano, dal momento che la mia mente non si riferiva solo al suo corpo, sebbene il viso non potessi vederlo. Era come se lui, tutto di lui, irradiasse una…bellezza sovrumana. Lucifer. Era il nome perfetto per lui.

Per la diciassettenne Katy, la vita si suddivide tra scuola, amicizia e famiglia. Nessuna bugia da raccontare o trasgressione da compiere. Almeno fino a quando la sua migliore amica Rylee non la trascina in un incontro di vale tudo.

Quando si reca nella palestra adibita agli incontri, Katy può notare la ferocia dei combattenti, il sangue sulle loro mani ed è proprio uno di loro che decide di mettere le mani addosso alle due ragazze. E quando la situazione si trasforma in un vero e proprio incubo arriva Lucifer a salvarle. Un ragazzo prestante che si nasconde dietro ad una maschera oscura.

Katy riesce solamente a vedere i suoi occhi, freddi come il ghiaccio e quando a scuola arriva un nuovo studente è più sicura che quel ragazzo accanto al suo banco sia proprio lui, che Caleb Hale sia proprio Lucifer.

C’erano mille motivi per i quali dovevo stargli lontana. Eppure, dentro di me, continuavo a fibrillare all’idea di sfiorarlo, all’idea che mi sfiorasse, che i nostri corpi collidessero come i nostri occhi.

Katy sa benissimo che deve stare lontana da Caleb. Dietro al ragazzo ci sono oscuri segreti e dicerie che lo etichettano come una persona cattiva. Ma lei è sempre stata una persona pronta ad andare oltre, a non soffermarsi in superficie e a guardare i particolari, a studiarli. Caleb è bello, sì, ma sono i suoi occhi che parlano più delle sue parole e Katy ci trova della rabbia, lì dentro. Un sentimento a cui non riesce a dare una motivazione.

Ma di una cosa è certa: deve mantenere il segreto, nessuno può sapere che Caleb è Lucifer per il bene del ragazzo stesso e suo, che attirata nell’attrazione per Caleb è riuscita a mettersi in pericolo.

Caleb è un mistero e nel corso della narrazione il lettore si trova di fronte alla sua rabbia feroce che esprime lottando. Non si scopre nulla sul suo passato, appare come un personaggio di cui la redenzione è piuttosto lontana, naufragato nelle sue paure e nei suoi sbagli.

Pubblicato prima su Wattpad, Il mio demone custode si ramifica in una trilogia, ecco il perchè del finale che tiene sulle spine il lettore. Ma il secondo volume è stato già pubblicato dalla casa editrice Cignonero Edizioni il 14 Maggio 2020, quindi per chi ha adorato il primo volume e ancora non ha acquistato il secondo, cosa aspettate?

Vi lascio qui sotto il link che vi indirizzerà sulla pagina del secondo volume con tutte le informazioni al riguardo!

Ho trovato lo stile di Giulia fresco e pulito con un’accurata propensione nel designare i personaggi con tutti i loro pregi e difetti🌺


Serie
“Il mio demone custode”
1. Il mio demone custode
2. Il mio demone custode vol 2
(recensione)
3. Il mio demone custode vol 3
(recensione)

274 letture

Valutazione

4.15

Trama

4.0/5

Stile

4.0/5

Personaggi

4.0/5

Copertina

4.5/5
Lascia una valutazione o un commento o entrambi, mi farebbe molto piacere ❤
7

1 thought on ““Il mio demone custode” di Giulia Nasole: recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.